Emergenza freddo – Se sta mai coi man in man

in collaborazione con Armata Pirata 161, Collettivo Kasciavìt, CSA Baraonda, Brigata Arcide Cristei, St. Ambroeus FC e Stella Rossa Rugby

Il progetto “Se sta mai coi man in man” nasce nel dicembre 2021 durante il lockdown dovuto alla pandemia da covid-19 per portare sostegno, assistenza e beni di prima necessità a chi nei freddi mesi invernali è costretto a vivere in strada.

Da anni in Italia cresce il numero di persone che vivono sotto la soglia di povertà pur lavorando, a causa di una sempre più forte erosione dei diritti dei lavorator* e di una dilagante precarizzazione.
La pandemia da Covid 19 ha ulteriormente peggiorato la situazione: due anni di chiusure a singhiozzo senza politiche sociali efficaci hanno portato a numerosi licenziamenti, mentre l’insufficienza sia degli alloggi popolari che dei posti letto emergenziali messi a disposizione dal Comune, costringono diverse persone a passare l’inverno per strada.
Noi siamo carich* e numeros*, ma abbiamo comunque bisogno di una forte comunità solidale che ci sostenga.

Invitiamo quindi la cittadinanza a contribuire a questo progetto donandoci:

  • Vestiti (maggiormente da uomo): giacche invernali, pantaloni, scarpe, felpe, cappelli, sciarpe, guanti, calze, intimo, ecc…)
  • Coperte
  • Thermos
  • Tende
  • Sacchi a pelo

Grazie a questo materiale potremo portare un aiuto pratico a chi vive in prima persona questa emergenza. 

Aiutaci!

Di fronte a tale necessità non si può rimanere indifferent*, chi vive per strada non è un rifiuto da eliminare o nascondere, ma una persona con una storia di vita che altro non è che il prodotto di una società e di una politica che da decenni specula sulla vita delle persone.

Abbiamo bisogno anche di te!

Sito web creato con WordPress.com.